Da sabato 16 aprile a domenica 29 maggio
I paesaggi, le nature morte, i ricordi vengono raffigurati ed interpretati con grande sentimento di libertà al punto da sembrare quasi fantastici, sospesi in un alone di magia, tra fiaba e sogno.

Castello Anguissola Scotti Gonzaga - Agazzano (PC)
SEGNI E COLORI
Espone Giacomo Mazzari
Presentazione 16 aprile 2022 ore 17
Apertura dal 18/04 al 29/05
sabato e domenica : 15.30 – 18.30
su appuntamento : 335 8458320
Giacomo Mazzari nasce ad Agazzano in provincia di Piacenza il 25 marzo 1941. Attualmente vive e lavora a Rivergaro.
Laureato in architettura al Politecnico di Milano si dedica per passione alla pittura come autodidatta a partire dal 1970.
I suoi primi Maestri furono gli Impressionisti e i Macchiaioli. Il modo scelto per avvicinarsi a loro fu quello di riprodurne fedelmente alcune opere, ripetendo nel tempo questa pratica e misurandosi con altri autori come: Vermeer, Klimt, Lorenzo Lotto, Piero della Francesca, raggruppandoli alla fine in un’unica mostra di “ Falsi d’autore” quale umile omaggio alla loro bravura. Una pittura, la sua, in continua evoluzione dove i temi a lui più cari come i paesaggi, le nature morte, i ricordi vengono raffigurati ed interpretati con grande sentimento di libertà al punto da sembrare quasi fantastici, sospesi in un alone di magia, tra fiaba e sogno, coinvolgendo l’osservatore in calde e suggestive atmosfere.
REGOLE SICUREZZA CORONAVIRUS ADOTTATE PER EVENTO – MANIFESTAZIONE:
Secondo la normativa in vigore
La manifestazione si svolge anche in caso di mal tempo.
Costo della manifestazione: ingresso libero
Numeri telefonici, mail e sito internet per informazioni:
335 8458320 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -www.castellodiagazzano.com
Parcheggi Vicini: parcheggio della Chiesa di Santa Maria Assunta – Via Roma Agazzano