Home
Castello di Agazzano
Veduta Rocca e Castello Anguissola Scotti Gonzaga
Veduta del Castello di Agazzano
Il cortile rivisitato secondo il gusto francese del '700
Parte settecentesca del castello
Salone di ingresso con affreschi
Rocca del XIII secolo
Rocca tra medio evo e rinascimento
Pernottare nel Castello
La comera nella Torre
Rocca interno
All'interno della Rocca è possibile organizzare eventi, matrimoni, convegni

banner.pdfDomenica 7 ottobre, arriva ... Oh che bel castello!! La prima giornata

dedicata ai castelli dell'Emilia Romagna aperti per te!

Parola d'ordine? Vivere una giornata dal medioevo alla belle époque, tra immaginazione e realtà!!

www.castelliemiliaromagna.it

Venerdì 21 settembre presso la Rocca Anguissola Scotti Gonzaga di Agazzano i giornalisti Nicoletta Marenghi e Luca Ponzi parleranno con l'autore del Libro <<Il mistero del doppio ritratto di Klimt, nel quale l'autore svela i segreti sul furto del quadro alla Galleria Ricci Oddi di Piacenza avvenuto nel 1997.

Ingresso libero
per informazioni
Erica de Ponti
cell. 333 2396141
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

locandina cena 25 5 18 castellodiagazzanoCena anche tu al Castello di Agazzano il 25 maggio 2018, e vivi l'arte attraverso una modalità creativa e di convivialità. Il filo conduttore della serata sarà il colore, protagonista delle opere d'arte selezionate e delle portate culinarie, che ne richiamano le tonalità. Una cena che porta le preziosità del patrimonio storico-artistico in tavola, assaporando cibo, sorseggiando vino, creando dialogo tra i partecipanti e suscitando sinergie sensoriali.
La serata sarà condotta dalle dott.sse Claudia Prescendo e Noemi Pisati, storiche dell'arte, insegnanti, guide turistiche, che da qualche anno collaborano e sperimentano nuove pratiche progettuali di valorizzazione del patrimonio, al fine di avvicinare il pubblico alla cultura; il tutto inserito nella suggestiva cornice del Castello di Agazzano e accompagnato dai piatti raffinati.
contattare
Erica De Ponti 
cell.3332396141
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Rocca di Agazzano punto di incontro : il Medioevo apre il portone ai nuovi artisti

Arte e danza

Sabato 28 aprile, Elena Constantin presenterà, in un percorso espositivo articolato tra le mura della Rocca Anguissola Scotti risalente alla fine del XIII secolo, più di trenta opere che raccontano l’evoluzione di una pittura caratterizzata da uno stile personale formatosi sulle suggestioni provenienti dai grandi maestri. Elena Constantin, nata in Romania nel 1973, attratta dalle forme e dai colori comincia a dipingere quando è ancora una bambina; con tenacia e passione approfondisce le sue conoscenze sperimentando da autodidatta le diverse tecniche: dall’olio, all’acrilico alla resina.

Premio Gazzola

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato